De Pascale Giovanna

De Pascale Giovanna

De Pascale Giovanna nata a Gand il 07.04.36 abitante a Livorno Ferraris, Frazione Gerbidi 7. Appassionata di pittura frequenta l'Accademia di Gand per tre anni. Per motivi famigliari si trasferisce a Torino dove frequenta per un anno l'Accademia Albertina. Negli anni successivi dopo la nascita dei figli interrompe la sua attività di pittrice per dedicarsi a loro e al lavoro nell'azienda di famiglia.

Con la famiglia si trasferisce a Livorno Ferraris e raggiunge l'età in cui può dedicarsi nuovamente alla sua prima  passione ericomincia a dipingere. 
In questi anni si dedica alla pittura con rinnovato interesse, molto eclettica e fantasiosa segue le ispirazioni del momento rielaborando i soggetti a lei più cari in modo molto personale.

Amante della campagna vercellese, del mare e della natura in tutte le sue forme che reinterpreta con un uso dei colori intenso e caldo caratterizzato da un grande equilibrio cromatico.
Dalla sua pittura emerge una natura calda e solare risultato di una personalità forte e appassionata, che riesce a emettere una grande energia creativa.

tel. 0161.4775544